public/

Grande successo per La notte bianca dei bambini

E’ tra gli eventi più attesi dell’estate nocese, specie dai più piccoli, un po’ meno dai genitori "costretti" a dimenarsi tra un gonfiabile e l’altro senza un solo attimo di tregua. Ma si sa, “La notte bianca dei bambini” è anche questo: lunghe code di paziente attesa dietro la giostra preferita dal proprio bambino, copiosamente ricompensate dal suo volto allegro e sorridente. E’ il fotogramma a colori, sunto della serata di domenica 29 luglio, quando, per l’occasione, Piazza Garibaldi e il centro del paese si sono riempiti di colori in un'atmosfera fiabesca protrattasi sino a tarda notte.

L’iniziativa, organizzata da Promoedita, con il patrocinio del comune di Noci, ha registrato una notevole affluenza, complice il piacevole clima estivo pre-feriale. Aspettative non disattese, dunque, per un evento che si propone di intercettare flussi turistici consistenti e convogliarli nella nostra cittadina, favorendone la scoperta delle eccellenze culinarie oltre che potenzialità attrattive. In un’atmosfera carnascialesca, si sono alternati clown, giocolieri, mangiafuoco e mascotte pronte a stupire il pubblico con giochi di prestigio e spettacoli mozzafiato. Durante il percorso, diverse attività educative: tra queste Mondadori Point e Real Volley Noci, che ha organizzato piccoli tornei di pallavolo. Molti gli sponsor e le Associazioni protagoniste della serata: Ginevra, Diventa amico di Zoe, O3 e le scuole di danza Odile e Passito Bailante, che hanno presentato al numeroso pubblico presenti alcuni spettacoli.

E ancora una volta… arrivederci alla prossima edizione per un evento che anche quest'anno si è confermato un grande successo, grazie ad un'atmosfera fiabesca e sognante che da undici anni permette a grandi e piccoli di passare una serata allegra e colorata.

Maura Carrelli e Luciana Parchitelli

Info notizia

01 agosto 2018

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia