Grande successo per La notte bianca dei bambini
E’ tra gli eventi più attesi dell’estate nocese, specie dai più piccoli, un po’ meno dai genitori "costretti" a dimenarsi tra un gonfiabile e l’altro senza un solo attimo di tregua. Ma si sa, “La notte bianca dei bambini” è anche questo: lunghe code di paziente attesa dietro la giostra preferita dal proprio bambino, copiosamente ricompensate dal suo volto allegro e sorridente. E’ il fotogramma a colori, sunto della serata di domenica 29 luglio, quando, per l’occasione, Piazza Garibaldi e il centro del paese si sono riempiti di colori in un'atmosfera fiabesca protrattasi sino a tarda notte.
L’iniziativa, organizzata da Promoedita, con il patrocinio del comune di Noci, ha registrato una notevole affluenza, complice il piacevole clima estivo pre-feriale. Aspettative non disattese, dunque, per un evento che si propone di intercettare flussi turistici consistenti e convogliarli nella nostra cittadina, favorendone la scoperta delle eccellenze culinarie oltre che potenzialità attrattive. In un’atmosfera carnascialesca, si sono alternati clown, giocolieri, mangiafuoco e mascotte pronte a stupire il pubblico con giochi di prestigio e spettacoli mozzafiato. Durante il percorso, diverse attività educative: tra queste Mondadori Point e Real Volley Noci, che ha organizzato piccoli tornei di pallavolo. Molti gli sponsor e le Associazioni protagoniste della serata: Ginevra, Diventa amico di Zoe, O3 e le scuole di danza Odile e Passito Bailante, che hanno presentato al numeroso pubblico presenti alcuni spettacoli.
E ancora una volta… arrivederci alla prossima edizione per un evento che anche quest'anno si è confermato un grande successo, grazie ad un'atmosfera fiabesca e sognante che da undici anni permette a grandi e piccoli di passare una serata allegra e colorata.
Maura Carrelli e Luciana Parchitelli